Biografia

Federica Zilioli, in arte iCAKE.

Di Brescia, professione impiegata. Da sempre trova la sua più grande soddisfazione nell’insegnamento del nuoto e grazie alla sua passione diventa la prima allenatrice con qualifica di secondo livello a Brescia.

Nel 2013 scopre, in modo del tutto inaspettato, il suo lato artistico nel manipolare e modellare la pasta di zucchero. Arrivano così le prime creazioni per festeggiare i compleanni e le ricorrenze dei suoi bambini, familiari ed amici. Ben presto comincia il passaparola ed arrivano richieste anche da fuori provincia.

Da qui l’idea e la ricerca per poter fare di questa passione un progetto serio.

Nel 2016 nasce iCAKE, il primo laboratorio domestico a Brescia.

Ogni torta è un progetto, totalmente studiato, elaborato e realizzato da iCAKE e, come ci tiene a sottolineare, nessuna torta è uguale all’altra.

La differenza sta nei dettagli, ad ognuno i suoi cercando sempre quelli esclusivi per rendere il risultato personale e non standardizzato.

Per iCAKE la quantità delle richieste non è necessaria e non è il punto d’arrivo della microimpresa.

Da lei, come in una “Boutique dello zucchero”, la qualità e l’unicità del prodotto sono le caratteristiche dominanti che devono portare il committente a voler regalare (o regalarsi) una creazione.